Instagram aggiunge le inserzioni anche nei reels - Mug Agency
Reels Instagram: in arrivo le inserzioni pubblicitarie

Instagram aggiunge le inserzioni anche nei reels

Il famoso social network ha svelato che sono in arrivo gli annunci pubblicitari anche nella nuova sezione dedicata ai reels. In questo articolo cercheremo di capire come funzioneranno e come possiamo sfruttarli al meglio per i brand.

La sezione reels di Instagram

La sezione di Instagram reels è stata pubblicata per la prima volta a novembre 2019 e consiste in raccolte di brevi video con una durata media di circa 15 secondi. In questi video, che possono essere trovati sia nel feed sia in esplora, si possono aggiungere canzoni ed effetti audio e video (sullo stile di TikTok). Il loro obiettivo è quello di intrattenere chi li guarda e ci si può interagire nello stesso modo dei post.

La struttura delle inserzioni

Dopo alcuni test effettuati in diversi paesi, Instagram ha annunciato lo sbarco delle inserzioni nei reels a livello planetario: in questo modo si cercherà di aiutare le aziende ad estendere il proprio pubblico e a far scoprire nuovi brand agli utenti. Le pubblicità, così come i reels, saranno a schermo intero e con formato verticale. Potranno essere commentate, condivise e ricevere like, ma anche nascoste, saltate o addirittura segnalate in caso in cui l’utente non gradisca o non sia interessato al reel in questione. Verranno mostrati ad intervalli regolari nelle tre sezioni più importanti di Instagram (feed, esplora, reels) ed avranno una durata variabile, compresa di solito tra i 15 ed i 30 secondi.

Le inserzioni nei reels come opportunità per le aziende

Questa nuova funzione non fa altro che aumentare le possibilità dei brand per incrementare il proprio pubblico attraverso i social network. La pubblicità in Instagram reels rappresenta un’occasione per produrre materiale semplice ma con un buon impatto visivo che catturi l’attenzione dell’utente e lo spinga a visitare la nostra pagina ed informarsi sui nostri servizi. Insomma, se sfruttato bene, può rivelarsi un’ottima carta da giocare con cui generare interazioni.

Se hai bisogno di aiuto per migliorare la presenza della tua azienda sui social, chiamaci ora per una consulenza: insieme costruiremo la perfetta strategia di vendita per il tuo prodotto o servizio! Scrivici a info@mugagency.com!

La tua amica creativa pronta ad aggiornarti sul mondo del marketing e della pubblicità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente SPAM.
Solo aggiornamenti e contenuti utili.