La realtà aumentata arriva su Instagram - Mug Agency

La realtà aumentata arriva su Instagram

Da agosto Instagram ha permesso agli utenti di caricare sulla piattaforma i propri filtri. Il filtro, che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata, si applica direttamente sul volto dell’utente attraverso la propria fotocamera.

Effetti speciali, maschere, interazione con degli elementi nello spazio dell’inquadratura: sono molteplici gli utilizzi che stanno facendo letteralmente impazzire gli utenti del social fotografico di casa Zuckerberg.

Questo sta dando spazio a molti artisti digitali di esprimere la propria creatività con la realtà aumentata e di provare ad inserire questa tecnologia nel mondo del digital marketing. Questo è possibile grazie al software Spark ar Studio di casa Facebook messo a disposizione degli utenti dal 14 agosto che permette di creare e caricare su Instagram i filtri che poi verranno visualizzati sul tuo profilo social.

Mug Agency grazie ai suoi 3D artists è in grado di realizzare filtri Instagram di diverse qualità e lo abbiamo fatto per il re dei social network, Trash Italiano.

Abbiamo riprodotto alcuni set televisivi o evidenziato alcune caratteristiche che ritroviamo nei principali programmi della televisione italiana, molto seguiti da Trash Italiano e dalla sua immensa community di fan del gossip.

                       

Se anche tu vuoi creare i tuoi filtri personalizzati per migliorare il posizionamento del tuo brand, contattaci subito per avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo

La tua amica creativa pronta ad aggiornarti sul mondo del marketing e della pubblicità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente SPAM.
Solo aggiornamenti e contenuti utili.