Instagram: in arrivo la modalità “Favorites” per salvare i nostri contenuti preferiti - Mug Agency
Favorites la nuova funzione di Instagram per migliore user experience degli utenti

Instagram: in arrivo la modalità “Favorites” per salvare i nostri contenuti preferiti

Instagram non riposa mai e anche questa settimana il social ha sorpreso tutti gli iscritti con una bella novità. Parliamo di una nuova modalità che andrà sotto il nome di “Favorites” e che il colosso dei social ha pensato per migliorare la user experience dei suoi iscritti.

Nella versione in italiano la conosceremo, probabilmente, come modalità “Preferiti” e in questo articolo cercheremo di spiegare come funzionerà.

Instagram decide di fare ordine nelle home

L’intenzione di Instagram (stando alle informazioni che abbiamo) è quella di attuare una vera e propria strategia affinché le home page dei propri iscritti risultino più pulite. E, di conseguenza, per fare in modo che il tempo di rimanenza su un profilo sia più lungo di un attimo di millesimo di secondo: il tempo, insomma, che un utente
medio ci mette per annoiarsi di fronte ad un qualsivoglia profilo Instagram.

In che modo Instagram cercherà di perseguire questo obiettivo? Con la modalità Favorites, appunto. Grazie a questa novità ci sarebbe una classificazione dei post prodotti dagli account più seguiti dall’utente in modo prioritario, così che quei post vengano visti per primi. Alessandro Paluzzi è stato uno dei primi, in Italia, a intercettare questa notizia
e, dal proprio profilo Twitter, ci ha mostrato un esempio della nuova funzione:


In che modo funzionerà la modalità “Favorites”?

I nomi dei propri profili preferiti potranno essere aggiunti a questa lista in modo manuale oppure essere suggeriti dallo stesso social in base ai movimenti quotidiani dell’utente iscritto. I profili inseriti in queste liste, però, non riceveranno nessuna notifica da parte di Instagram.

In realtà questa cernita l’utente medio di Instagram può già effettuarla manualmente. In che modo? Banalmente attivando le notifiche dei propri profili preferiti.

Quando debutterà la nuova funzione di Instagram?

Non è chiaro quando la modalità “Favorites” farà il suo debutto sul social. La nuova modalità Instagram, diventerà una funzionalità effettiva quando gli sviluppatori avranno concluso il lavoro.

Questo articolo ti è piaciuto? Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo della comunicazione e del marketing!

La tua amica creativa pronta ad aggiornarti sul mondo del marketing e della pubblicità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente SPAM.
Solo aggiornamenti e contenuti utili.