Come scegliere l'Influencer giusto per te

I Social Network sono sempre più il pilastro centrale della comunicazione dei brand. Utilizzati da grandi e piccole aziende, aiutano a costruire solide relazioni con il proprio target.

In tempi recenti è nato un nuovo modo per parlare e raggiungere il proprio pubblico di riferimento: l’influencer Marketing.

Cosa è esattamente un Influencer?

Una caratteristica che unisce tutte le figure di questo tipo è sicuramente l’ingente numero di follower che seguono le loro azioni sui Social Network. L’influencer, però, non è solo questo: rappresenta una voce autoritaria in un settore specifico, una figura che mette al centro di tutto la relazione con il proprio pubblico. Il rapporto con la propria comunità è infatti di estrema importanza per l’influencer.

Come può essere utile l’influencer per la tua azienda?

Se vendete scarpe artigianali, oltre ad usare i mezzi convenzionali di comunicazione (sì, la comunicazione social ormai è da considerare convenzionale) potrebbe essere utile aumentare la portata del vostro brand grazie all’affidamento del proprio marchio a figure specifiche, figure che potrebbero avere come pubblico persone appassionate di moda, stile, e abiti artigianali, quindi perfettamente il linea con il vostro target.

Per sapere come viene regolamentata la pubblicità attraverso gli influencer, dai un'occhiata al nostro articolo sulla Branded Content Policy.

 

 

Trovare un Influencer che si occupi del tuo settore, della tua nicchia, è fondamentale per una strategia di successo. Anche l’età è importante: se il tuo brand parla di indumenti formali difficilmente un influencer “millenial” potrebbe fare al caso tuo. Ricorda che l’influencer migliore è quello più adatto ai tuoi prodotti, è importante analizzare il tuo settore di riferimento ed i relativi influencer associati per capire chi contattare senza sbagliare.

I migliori influencer si riconoscono dal fatto che curano i propri contenuti nel minimo dettaglio, inserendoli in uno storytelling coinvolgente e personale.

Mug Agency ha recentemente stretto una collaborazione con Trash Italiano, un nuovo portale diventato in poco tempo nucleo centrale del materiale più divertente del Web e della televisione italiana. Il portale sta registrando numeri da record sui Social Network e sul sito internet.

Con una pool di più di due milioni di utenti, il fenomeno è in rapida crescita. Per scoprire tutti i numeri del successo di Trash Italiano puoi scaricare il report qui sotto in allegato.

Contattaci per collaborazioni, vai al form.

RIMANI AGGIORNATO