App della Settimana: Supermercato 24

Oggi vi parliamo di una App particolare: Supermercato 24, un servizio che ti porta a casa la spesa in un’ora e che vede comparire ai suoi vertici un ex membro della squadra di Amazon.

Supermercato24 abbraccia la sfida E-Commerce del settore grocery: l’azienda opera da più di tre anni in oltre 300 comuni ed è riuscita ad insinuarsi all’interno di un segmento di mercato in cui in tanti hanno provato ad entrare e molti hanno fallito.

In un mercato italiano della spesa online dal valore di 500 milioni di euro, l’Applicazione ha trovato un Business Model innovativo per incrementare l’acquisto online della spesa di tutti i giorni: Supermercato24 dispone infatti di un catalogo di più di 85 mila prodotti sparsi in oltre 100 supermercati, ma direttamente non vende nulla.

 

 

La società infatti raccoglie tramite Sito e Applicazione gli ordini e consegna a domicilio, mettendo a disposizione dei Personal Shopper che comprano i prodotti al supermercato al posto del consumatore, al costo di 4 euro e 90 a consegna.

Il fondatore e presidente della società, Enrico Pandian, spiega il modello di business dietro all’azienda: "Il nostro servizio è un’evoluzione del modello di Sharing Economy in cui cerchiamo di mettere a frutto la risorsa preziosa che è il tempo. Mettiamo infatti in contatto un network fisico di Shopper che fanno la spesa al posto del consumatore e gliela consegnano a casa. I Personal Shopper sono regolarmente retribuiti nel quadro di prestazioni occasionali tra privati. Supemercato24 è neutrale: è il consumatore che sceglie dove e cosa comprare. Allo stesso tempo però abbiamo avviato delle partnership con determinate aziende alimentari per lanciare promozioni su alcuni prodotti".

 

 

Tra gli importanti accordi raggiunti da Supermercato24 ci sono quelli con grandi marchi come Barilla, Ferrero, Pavesi e Amadori. Ovviamente non solo Food ma anche Beverage: partnership avviate anche con Peroni Heineken e Tavernello.

Non vi resta che provare il servizio.

Casi come questo sono utili per comprendere quanto lo sviluppo di una applicazione possa aiutare concretamente un progetto.

Mug Agency Sviluppa Applicazioni per il tuo business, per saperne di più, contattaci.

RIMANI AGGIORNATO